Mail

info@antiparasit.com

Per un intervento

+39 011 2484020

Indirizzo

Via Cherubini 72/A 10154 Torino (TO)

DERATTIZZAZIONE TORINO

Problemi con i roditori? Mettili alla porta

Non hai più il coraggio di aprire la dispensa da quando hai visto un topo muoversi furtivo fra le gambe del tavolo della cucina? Non farti paralizzare dalla paura. Chiamaci subito! Antiparasit è una ditta specializzata in derattizzazione a Torino, che grazie ai sistemi di monitoraggio e cattura di roditori altamente innovativi e funzionali e ai tecnici specializzati e aggiornati sulle nuove pratiche di intervento risolverà il tuo problema in maniera efficace e duratura
Se, invece, sei un’azienda o un amministratore di condominio e stai cercando una ditta specializzata per interventi programmati contattaci e riceverai uno sconto sull’intero pacchetto

Contattaci oggi stesso per un sopralluogo gratuito

Solo prodotti Certificati

derattizzazione Torino

Intervento rapido, risultato garantito

Un rifugio, acqua e riserve di cibo da cui attingere: è tutto quello di cui topi e ratti hanno bisogno per vivere. Non importa quindi quanto sia pulita e igienizzata la tua casa: ogni crepa, buco o porta rappresenta per il roditore un’occasione per entrare in un edificio e costruire la propria tana. Topi e ratti sono in grado di riprodursi molto rapidamente, accrescendo il rischio di diffusione di malattie negli ambienti infestati per contatto diretto, morsi o con l’assunzione di cibo contaminato.

È essenziale, quindi, intervenire tempestivamente non appena si notano i primi segni di un’infestazione, come la presenza di escrementi, odori sgradevoli persistenti simili all’ammoniaca, cavi rosicchiati, etc. 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Risposta Istantanea, Derattizzazione Rapida

Se hai notato nella tua casa o in azienda la presenza di topi e necessiti di un intervento immediato, il servizio di disinfestazione “pronto intervento” di Antiparasit è la soluzione che stai cercando. Il nostro team altamente qualificato risponderà prontamente alla tua chiamata, organizzando un intervento tempestivo per bloccare l’infestazione. Se desideri garantire ai tuoi ambienti una protezione totale e duratura, approfitta dello sconto sugli interventi programmati. Monitoreremo i tuoi spazi in maniera sistematica e la paura di vedere un topo dentro casa o al lavoro sarà solo un brutto ricordo. 

Spazi sicuri a lungo

Vuoi proteggere in maniera continuativa la tua casa o il tuo ambiente di lavoro da ratti e topi? L’approccio pianificato di Antiparasit è la chiave per ottenere risultati duraturi senza spendere una fortuna. Dopo un accurato sopralluogo, i nostri tecnici definiranno un piano di interventi su misura per te, fissando visite regolari per monitorare e trattare l’area nel corso del tempo. Una sorveglianza costante che ci consente di affrontare tempestivamente qualsiasi cambiamento e mantenere l’ambiente privo di infestazioni. Programmando in anticipo disinfestazioni e monitoraggi periodici, puoi godere di un ambiente sicuro e sano senza sforzi e a costi ridotti.

servizi di derattizzazione a torino

Ecco cosa faremo per te!

01

Ispezione

Ispezione dettagliata dell'area per identificare le vie di ingresso, i nidi e la portata dell'infestazione.

02

Preparazione ambienti

Messa in sicurezza di tutta l'area da bonificare: un passaggio essenziale soprattutto in presenza di animali domestici e bambini.

03

Trattamento

Installazione di esche rodenticide, un metodo altamente efficace e sicuro per tutti gli abitanti della casa.

Antiparasit

Soluzioni per aziende e condomini

Problema topi nel tuo condominio o nella tua azienda? Chiamaci o mettici in contatto con il tuo amministratore e datore di lavoro: offriamo servizi personalizzati e a lungo termine, altamente efficaci per eliminare rapidamente topi e ratti, impedirne il ritorno o prevenire un’infestazione. Oltre alla disinfestazione, ci occupiamo anche di  sanificazione e bonifica delle aree trattate, utilizzando prodotti sicuri e approvati dal Ministero della Sanità, garantendo la sicurezza di chi si muove negli spazi interessati. La sanificazione diventa necessaria in presenza di escrementi e urine dei roditori, che possono contenere agenti patogeni costituenti un rischio per la salute umana. È altresì fondamentale quando si trovano carcasse di roditori, al fine di prevenire la decomposizione e la conseguente diffusione di malattie. Questa pratica è particolarmente cruciale in contesti come le industrie alimentari, i ristoranti o le strutture sanitarie, dove la sicurezza alimentare assume la massima priorità.

Testimonianze

domande frequenti

Riconoscere in maniera tempestiva un'infestazione di topi è essenziale per evitare che il problema diventi più serio. Uno dei campanelli d'allarme a cui prestare attenzione è la presenza di piccoli escrementi, residui a forma di chicco di riso di colore marrone scuro. Oltre alle feci, i topi costruiscono nidi fatti di materiali 'strappati', come carta, cartone e stoffe, che possono essere scoperti in angoli nascosti della casa. Inoltre, danni a imballaggi alimentari, morsi su cibi e materiali confezionati, o il ritrovamento di oggetti danneggiati possono indicare la presenza di questi roditori. L'odore sgradevole, causato da escrementi, urine ed eventuali carcasse, è un altro segnale da tenere d'occhio. Infine, se hai animali domestici osserva il loro comportamento. Gatti e cani possono reagire in modo agitato o manifestare un interesse insolito in determinate aree della casa se percepiscono la presenza di topi.

La presenza in casa o in ambienti di lavoro di ratti e topi può prima di tutto compromettere la condizione igienico-sanitario degli spazi. Può inoltre provocare anche danneggiamenti a edifici e strutture: questi animali, infatti, rosicchiano mobili e cavi elettrici, con il rischio di creare corto circuiti, interruzione di collegamenti e, nei casi più gravi, incendi o crolli (soprattutto quando i roditori costruiscono le proprie tane vicino a fossi o argini).

Seppure con dimensioni specifiche variabili, topi e ratti sono in generale animali piuttosto piccoli, noti per la loro capacità di intrufolarsi anche in spazi molto stretti. Per entrare in edifici e strutture questi riescono infatti a sfruttare crepe e fessure, porte e finestre aperte o non sigillate correttamente, condotti dell'aria e tubi (su cui possono anche arrampicarsi esternamente) e fognature.

Per evitare che topi e ratti si stabiliscano in casa tua o nel tuo ambiente di lavoro, è necessario che tu conosca le loro abitudini di vita principali. Tieni a mente che solitamente questi animali vagano alla ricerca di fonti di cibo. Per questo motivo: gestisci correttamente i rifiuti, evita gli accumuli e tieni puliti gli ambienti anche dopo un'eventuale disinfestazione (i topi possono tornare); bonifica le aree attorno alla zone interessata, tagliando le siepi e sanificando fognature e tombini; verifica lo stato delle porte di ingresso (i topi possono passare anche in fessure alte e spesse pochi millimetri); sigilla crepe e buchi che favoriscono l'accesso dall'esterno; rimuovi da terra la ciotola del tuo animale domestico una volta terminato il pasto.

PER LE AZIENDE
La derattizzazione per le aziende operanti nel settore alimentare è un obbligo di legge sancito dal Ministero della salute nel D.L. 193/07 con riferimento alle norme di autocontrollo H.A.C.C.P. (Hazard Analysis Control Critical Point). Nel D.L. 193/07 l’obbligo di legge di derattizzazione di roditori e sanificazione è sancito per tutte le aziende che si occupano della conservazione e commercializzazione di prodotti alimentari sia direttamente che indirettamente.

PER I CONDOMINI
La legge 25 gennaio 1994 n.82 (G.U. n.27 del 3 febbraio 1994) prevede che vengano fatti regolarmente degli interventi di sanificazione, di pulizia e di derattizzazione condominiale. Il Codice civile stabilisce che l’amministratore ha il compito di garantire la sicurezza di tutte le aree in comune. Deve, pertanto, affidare periodicamente degli interventi di derattizzazione ad una ditta specializzata per garantirne la perfetta riuscita.

Hai un'urgenza?