Mail

info@antiparasit.com

Per un intervento

+39 011 2484020

Indirizzo

Via Cherubini 72/A 10154 Torino (TO)

disinfestazione zanzare

Le zanzare disturbano i tuoi momenti all'aria aperta?

Le zanzare trasformano i tuoi momenti all’aria aperta in un’esperienza tormentata? Le punture e il costante ronzio interferiscono con il tuo relax in giardino?
Basta rinunce: affidati ad Antiparasit, da oltre 40 anni un punto di riferimento a Torino nella lotta contro le zanzare e le zanzare tigri.
Programma con noi la disinfestazione del tuo ambiente esterno già in primavera e preparati a godere dell’arrivo dell’estate.

contattaci per un preventivo gratuito

Solo prodotti Certificati

pericolo per le aree urbane

La zanzara comune, nota anche come Culex pipiens, è una specie di zanzara ampiamente diffusa nelle aree urbane. Depone le uova in acque stagnanti e predilige i mesi caldi.

Questo insetto è in grado di trasmettere virus e malattie infettive, contagiando indistintamente persone e animali domestici.

I prodotti presenti in commercio aiutano a difendersi dalle zanzare, ma non eliminano il problema. Per una soluzione definitiva, è necessaria una disinfestazione professionale. Da oltre 40 anni ci occupiamo di disinfestazioni utilizzando solo metodi e prodotti certificati dal Ministero della Salute.

Infestante tutto l'anno

La Aedes albopictus, comunemente nota come zanzara tigre, è un insetto ampiamente diffuso nelle nostre zone. Si distingue per il suo corpo zebrato ed è attiva durante tutto l’anno. Le sue larve, infatti, mostrano una notevole resistenza alle basse temperature.

Il morso di questa zanzara può trasmettere diverse infezioni virali, alcune delle quali molto gravi, come i virus dengue (DENV), chikungunya (CHIKV) e febbre gialla (YFV).

Sebbene i prodotti disponibili in commercio possano aiutare a difendersi dalla zanzara tigre, non sono pensati per risolvere il problema. Per ottenere una soluzione efficace, è necessaria un’operazione di disinfestazione professionale. Da oltre 40 anni ci occupiamo di disinfestazioni, utilizzando esclusivamente metodi e prodotti certificati dal Ministero della Salute.

Problema zanzare nella tua azienda? Chiamaci.

I nostri preventivi sono sempre gratuiti e senza impegno

disinfestazioni Zanzare e zanzare tigri

Ecco cosa faremo per te!

01

Ispezione

Dopo aver accettato il preventivo, effettueremo un'ispezione dettagliata dell'area interessata: identificando la portata dell'infestazione.

02

Preparazione ambienti

Prima dell'intervento metteremo in sicurezza l'area interessata: una fase essenziale soprattutto in presenza di animali domestici e bambini.

03

Trattamento

Repellenti, trappole attrattive o prodotti naturali: tutte i prodotti e le tecniche che utilizziamo sono all'avanguardia, ecologiche e sicure.

disinfestazione zanzare giardino

Libera il tuo giardino dalle zanzare

In estate, insieme all’aumento delle temperature, cresce la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta. Un desiderio spesso ostacolato dalla presenza di insetti fastidiosi, che ci ronzano attorno, come le zanzare. Queste sono in grado di riprodursi in fretta e in grande quantità, depositando le larve (fino a 400 unità per volta) su differenti superfici d’acqua. Esponendo così i tuoi ambienti esterni ad un’infestazione difficile da controllare con gli insetticidi chimici in commercio, che oltre ad avere un alto impatto inquinante, non sono in grado di eliminare il problema alla radice. Scegli Antiparasit e gioca d’anticipo: intervenire prima della schiusa delle uova, o quando la zanzara non è ancora pronta per riprodursi, consente di eliminare rapidamente futuri insetti adulti, riducendo così l’area da bonificare (e quindi l’impatto ambientale) e la spesa economica.

Testimonianze

Domande frequenti

La durata di vita di una zanzara adulta può variare a seconda della specie e delle condizioni ambientali e climatiche (oltre a dipendere da disponibilità di cibo e presenza di predatori). In generale, la maggior parte delle zanzare adulte vive da pochi giorni ad alcune settimane. Gli esemplari femmina possono vivere più a lungo se riescono a nutrirsi regolarmente di sangue e a deporre le uova in luoghi favorevoli.

Il numero di cicli di disinfestazione necessari per eliminare un'invasione di zanzare dipende da diversi fattori, come per esempio: la gravità dell'infestazione, le condizioni ambientali e climatiche (le piogge successive all'intervento potrebbero creare nuove aree di deposizione per le uova) e le misure preventive adottate. In molti casi, un singolo intervento potrebbe non essere sufficiente, soprattutto se l'ambiente circostante fornisce condizioni favorevoli per la riproduzione di questi insetti. In ogni caso, meglio programmare la disinfestazione in Primavera, così da eliminare le larve, e impedire quindi che diventino adulte, e avere il tempo di effettuare eventuali altri cicli prima dell'estate.

Il ronzio delle zanzare è prodotto dal rapissimo movimento delle loro ali, capaci di oscillare ad una frequenza compresa fra i trecento e i mille battiti al secondo.

Per evitare che le zanzare si stabiliscano in casa tua o nel tuo ambiente di lavoro, è necessario che tu conosca le loro abitudini di vita principali. Tieni a mente che solitamente questi insetti prediligono luoghi caldi, umidi, poco puliti e con bacini d'acqua. Per questo motivo: evita i ristagni e l'accumulo di acqua in contenitori esterni; non abbandonare sacchetti di rifiuti in giro; non lasciare che l'erba cresca troppo alta; contatta una ditta di disinfestazioni. Controlli regolari, ispezioni e interventi preliminari sono essenziali per evitare di dover correre ai ripari.

La preferenza delle zanzare per alcune persone rispetto ad altre può dipendere da diversi fattori, come per esempio: il calore corporeo e la quantità di anidride carbonica prodotta (entrambi aumentano durante la pratica di uno sport), il proprio gruppo sanguigno (alcuni studi suggeriscono che quello 0 potrebbero essere più attraente per le zanzare rispetto ad altri) e gli odori rilasciati dalla pelle, come quelli derivanti dalla produzione di acido lattico.

Hai un'urgenza?